Nell’ultimo Consiglio Comunale la maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione comunale di Marcianise (Caserta) ha bocciato la proposta di salvare il Castello di Loriano voluta fortemente dal consigliere Alessandro Tartaglione e appoggiata da tutta la minoranza. – continua sotto –
“Purtroppo – commenta il coordinatore di Marcianise Terra di idee, Francesco Cangiano – non è bastato per farla approvare. Serviva il desiderio di salvare una parte importante della nostra storia da parte di tutto il Consiglio Comunale, serviva sognare da cittadini e prendersi, da amministratori, la responsabilità di un atto unico nella storia della nostra città. Un coraggio che mai nessuno ha avuto e che noi speravamo potere trovare in questa amministrazione, invano. Da parte nostra non ci fermeremo, assolutamente”.
“Continueremo a lavorare – conclude Cangiano – per il sogno di una Marcianise diversa da ciò che è diventata da qualche anno, una Marcianise che si lascia amare dai suoi cittadini e che riesca a meravigliare chi non ci abita. Coinvolgeremo la città in un progetto che veda direttamente protagonisti i cittadini per salvare il Castello di Loriano e gli altri beni culturali che versano nel degrado”.