Parete, Gilda Grasso ed Elga Ferrara tra i “papabili” per nomina presidente del Consiglio Comunale

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Sarà donna la presidente del nuovo Consiglio comunale di Parete, convocato per il prossimo il 21 ottobre. Lo ha confermato il rieletto sindaco Luigi Pellegrino: “Per la prima volta nella storia di Parete – dice il primo cittadino – il Consiglio sarà a maggioranza femminile: 9 donne e 7 uomini. Avremo una donna come presidente del Consiglio comunale”. I nomi papabili sono due: per la maggioranza Gilda Grasso, ex assessore della precedente amministrazione e rieletta con 465 voti, e la neoeletta Elga Ferrara, per la minoranza, che ha conquistato 203 voti. – continua sotto –

Per una pacificazione politica, dopo un’aspra campagna elettorale, la maggioranza potrebbe concedere la presidenza del Consiglio ad una rappresentante dell’opposizione. Sembra che, in tal senso, ci siano già trattative in corso tra la compagine di “Parete Città Viva”, che ha vinto le elezioni con uno straordinario successo, e quella di “Parete Città di Tutti” capeggiata da Giuseppe D’Alterio, che ritorna sui banchi dell’opposizione. Nella precedente amministrazione Pellegrino svolgeva il ruolo di presidente l’avvocato Antonio Principato, che non è stato rieletto pur conquistando 390 voti.

Per la prossima Assise del 21 ottobre nutrito è l’ordine del giorno: convalida degli eletti, giuramento del sindaco, presa d’atto della comunicazione di nomina dei componenti della Giunta comunale e del vicesindaco, elezione del presidente del Consiglio comunale, designazione dei capigruppo consiliari, linee programmatiche di governo, elezione della commissione elettorale comunale, convenzione con l’Ambito C07 per l’assunzione di due assistenti sociali, ratifica delibera della giunta comunale numero 94 del 10.9.2021, approvazione bilancio consolidato 2020.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico