Gricignano (Caserta) – E’ proseguita ad Aversa, nella zona di Porta Napoli, la “Staffetta sui Diritti” dell’Unicef. Un tour, giunto alla quinta edizione, che toccherà 23 comuni nelle cinque province della Campania, coinvolgendo istituzioni e allievi delle scuole di ogni ordine e grado, per concludersi a Napoli il 20 novembre, giorno della celebrazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Il sindaco normanno Alfonso Golia ha ceduto il testimone all’assessore Andrea Barbato di Gricignano, presente in rappresentanza del suo comune con il consigliere Alfonso Buonanno e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Filippo Santagata”, Loredana Russo. Un prologo della prossima tappa in programma a Gricignano martedì 26 ottobre, dalle ore 10 alle 12, in piazza Municipio, che vedrà la partecipazione di tantissimi alunni.
Quest’anno il tema è “Le Strade del Gioco” ed il simbolo scelto è il “Basolato dei Diritti”, del quale i rappresentanti delle scuole collocano in ogni città i tasselli che andranno a comporre un mosaico, progressivamente sempre più grande, fino a realizzare una grande opera d’arte che prenderà forma durante la tappa finale nel capoluogo partenopeo. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA