Gricignano (Caserta) – Il sindaco Vincenzo Santagata ha conferito un attestato di civica benemerenza a Carmelinda Di Foggia per l’attività di coordinamento dei volontari durante la pandemia e la gestione dei parchi aperti durante il lockdown ai bimbi con disabilità intellettiva. – continua sotto –
“Aver ricevuto questo riconoscimento – commenta Di Foggia – mi ha arricchito due volte, sia professionalmente che umanamente. Ho riscoperto la semplicità e la genuinità con cui alcune persone vivono. I ricordi più belli che custodirò per sempre con me sono sicuramente i progetti estivi che hanno consolidato i rapporti con i bambini con disabilità, abituati a vederci durante le ore scolastiche e in quell’occasione anche in altre vesti, più ludiche. E’ da loro che ho appreso l’insegnamento più importante, ossia vivere con il linguaggio del cuore, il linguaggio dell’amore, l’unico veramente universale”.
“Un sentito grazie – sottolinea Di Foggia – va al sindaco Vincenzo Santagata, all’assessore alle Politiche sociali, Andrea Barbato, all’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili, Filomena Iuliano, alla consigliera Annamaria Pellegrino e a tutta l’Amministrazione comunale che mi ha permesso di arrivare fin qui e di portare a termine questo impegno. Un grazie di cuore al consigliere e coordinatore del Coc – Centro operativo comunale, Alfonso Buonanno, con cui ho condiviso l’intero percorso e grazie al quale ho superato momenti difficili”.