Gricignano (Caserta) – Come l’Araba Fenice risorge il calcio a Gricignano. Domenica 14 novembre, alle ore 18, il debutto nel campionato di Terza Categoria contro l’Academy di San Nicola La Strada presso il complesso sportivo “Amato”. Erano decenni ormai che a Gricignano mancava l’appuntamento settimanale con un vero campionato di calcio. Con sacrificio e spirito di abnegazione è stata allestita una società e si è proceduto all’iscrizione al campionato federale. – continua sotto –
Artefici di questo rilancio sportivo che ha sempre appassionato tanti cittadini di Gricignano un gruppo di storici sportivi locali che, in quattro e quattr’otto, sono riusciti a mettere in piedi un’organizzazione sportiva rilanciando la storica “Polisportiva Gricignano” nata circa cinquant’anni fa e proseguita con alterne vicende fino agli inizi del 2000. Una brevissima parentesi nel 2010 e più nulla. Nei mesi scorsi Gennaro Pacilio, Paolo Galluccio, Luigi Froncillo, Lorenzo Molitierno, Salvatore Di Foggia e altri amici hanno creato la Polisportiva Gricignano. Hanno richiesto al sindaco Vincenzo Santagata e all’assessore Filomena Iuliano di avere un campo sportivo a disposizione ed è stato deciso di rimettere in sesto il vecchio ma glorioso campo sportivo all’interno della villa comunale “Mazzoni”.
I lavori sono ancora in corso e si spera di averlo a disposizione per la prima gara in casa prevista per il 28 novembre prossimo. Intanto, grazie ad all’impegno dell’amministrazione comunale e di alcuni sponsor, quali Punto Luce, Francesco Arena Sposi e l’impresa Diretto, la squadra è pronta per affrontare il primo impegno in calendario domenica a San Nicola La Strada.