Sant’Arpino (Caserta) – Cittadini sul piede di guerra per l’installazione di un ripetitore di telefonia mobile. Si tratta del secondo dispositivo che una compagnia telefonica nazionale ha deciso di collocare sul territorio atellano: la prima fu installata a maggio sull’opificio Puca, a pochi passi dal plesso “De Amicis” dell’istituto comprensivo “Rocco-Cinquegrana” mentre quella che stanno collocando in questi giorni sarà installata in via Martiri Atellani, zona “Sant’Aniello”. – continua sotto –
Sull’argomento si è espresso il consigliere di minoranza Francesco Pezone che ha puntato il dito contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia: “Il compito di un amministratore – dice Pezone – dovrebbe essere quello di tutelare i cittadini, i loro interessi e la loro salute e invece stiamo notando una certa superficialità da parte degli amministratori verso un argomento, quello dell’antenna telefonica, a cui i cittadini sono particolarmente sensibili”.
“Non posso non evidenziare – conclude il consigliere di opposizione – che abbiamo in giunta, oggi, ben due esponenti del movimento ambientalista ‘Terra Mia’ che tanto si spendono quotidianamente per i problemi ambientali ma che, in questo caso, non hanno speso una sola parola sull’argomento. Che fine hanno fatto?”.