A Santa Maria a Vico, nel Casertano, la notte scorsa un ragazzo di 21 anni è stato colpito da un proiettile all’addome ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Marcianise, anche se non in pericolo di vita. L’uomo che ha sparato, e che subito dopo è scappato, è stato rintracciato in poco tempo dalle forze dell’ordine: si tratta di un pregiudicato del posto, ancora ignoti i motivi del ferimento. – continua sotto –
L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte in piazza Roma, nel centro della cittadina del Casertano, poco distante dai locali della movida. La dinamica è in fase di ricostruzione, ma ci sarebbe stato un violento litigio tra la vittima, residente nella frazione di Talanico della vicina San Felice a Cancello, e il pregiudicato, che invece abita in zona. L’uomo avrebbe esploso diversi colpi d’arma da fuoco davanti a diversi testimoni, scatenando il panico; uno dei proiettili ha raggiunto il 21enne allo stomaco; la pallottola si è fermata nella zona epigastrica, è stata estratta nella notte nell’ospedale di Marcianise.
L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, che hanno assistito alla sparatoria e hanno visto il giovane agonizzante a terra e hanno allertato sia il 118 sia le forze dell’ordine. Il responsabile sarebbe stato identificato e rintracciato nelle ore successive dalla Polizia di Stato. Sono in corso indagini anche per delineare le circostanze che hanno portato al ferimento; dalle prime informazioni pare che ci sia stata una discussione tra i due, anche se i motivi non sono ancora del tutto chiari.