Aversa (Caserta) – Brutta sorpresa questa mattina per gli operatori della sosta a pagamento. Nel corso della notte sconosciuti hanno vandalizzato i parcometri nella zona del tribunale di Napoli Nord. Sono in corso accertamenti per verificare se la cosa si sia concretizzata anche in altre zone della città. – continua sotto –
Da quanto si è appreso, nella fessura delle monete sarebbe stata inserita della carta. La Polizia municipale, coordinata dal comandante Stefano Guarino, si è attivata per cercare di individuare l’autore, o gli autori, del gesto vandalico acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza. È probabile che a compiere l’azione possa essere stato qualche parcheggiatore abusivo che si è sentito danneggiato o qualche cittadino aversano che, dopo le proteste contro le strisce blu avanzate da più parti, ha deciso di passare ai fatti.
Non è la prima volta che accadono episodi del genere, era già capitato qualchemese fa quando tre parcometri furono danneggiati inserendo del silicone nella fessura delle monete.