Aversa (Caserta) – Ritorniamo in scena! Questo il fil rouge della commedia teatrale che venerdì 4 febbraio, alle ore 20, sarà rappresentata sul palco del Teatro Cimarosa. Il titolo “Non ci resta che ridere” già anticipa il leitmotiv della serata che sarà quella appunto di divertire lo spettatore. E finalmente, con i contagi che scendono, e speriamo con la quarta e ultima ondata di questo maledetto Covid sul finire, ritorna un po’ di spettacolo e divertimento ad Aversa, senza dimenticare che il teatro è soprattutto cultura. – continua sotto –
La pièce teatrale si ispira alla storia di un trio comico composto da due uomini e una donna (come lo sono stati ad esempio Marchesini Solenghi Lopez) che a causa di marette sentimentali interne, la fidanzata di uno dei due si innamora dell’altro, si scioglie causando ovviamente perdita di amicizia e soprattutto lavoro. Ma dopo diversi anni, un grande impresario teatrale, li convince a ritornare insieme.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Antonio Grosso, mentre in scena ci sono Maria Bolignano, volto noto anche sul grande schermo per aver interpretato diversi ruoli in film di successo come Benvenuti al Sud e il suo sequel, ma anche la soap “Un Posto al Sole” o programmi tv di successo come “Made in Sud”, “Sesso senza cuore. com” con Serena Dandini, affiancata da Enzo Casertano, che ha recitato in molti film tra cui ricordiamo “Amore a prima vista” di Salemme, “Natale con il Boss” con l’esilarante Peppino di Capri, e “La Tenerezza” di Gianni Amelio. Con loro anche l’istrionico Francesco Procopio, (per anni a fianco di Biagio Izzo), attore di grandissime qualità e vero mattatore sulla scena e Giuseppe Cantore, che ha fatto parte del cast di Gomorra e soprattutto dell’ultimo film di Sergio Assisi “A Napoli non piove mai”.
Per info e biglietti rivolgersi al botteghino del teatro Cimarosa, ricordando che il tutto si svolgerà nella piena sicurezza e nel rispetto delle normative per in contenimento della pandemia da Covid. Ma ne vale la pena, per una serata tutta da ridere, ed in questo periodo, siamo convinti sia il miglior toccasana.