Gricignano (Caserta) – Ennesimo “colpo” nel deposito della ditta “Econova”, concessionaria del servizio di igiene urbana sul territorio di Gricignano dove lo scorso 29 novembre furono rubati due autocompattatori, poi ritrovati nei dintorni di Villa Literno (leggi qui).
Anche stavolta ignoti si sono introdotti nella notte all’interno dell’area, priva di sorveglianza, situata vicino alla cittadella americana della Us Navy, prendendo di mira gli automezzi per la raccolta rifiuti. Solo che, in quest’ultima occasione, anziché portarli via, li hanno saccheggiati: da un camion e dalle navette hanno prelevato le batterie e asportato integralmente i serbatoi pieni di gasolio. Risparmiato solo un autocompattatore. Non si escludono, a questo punto, disagi e rallentamenti per il servizio di raccolta.
Quello della scorsa notte, insieme al precedente del 29 novembre, è solo l’ultimo di una serie di furti compiuti nel deposito della Econova: già in altre occasioni i mezzi sono stati privati delle batterie; in caso i “predoni” furono notati da una pattuglia di militari dell’Esercito che controlla la zona circostante la Us Navy e, temendo di essere presi, abbandonarono le batterie sul cavalcavia all’altezza dello svincolo della “Nola-Villa Literno”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA