Parete, tarda la nomina del nuovo parroco successore del compianto Don Emilio

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Regna il riservo sulla nomina del nuovo parroco della chiesa San Pietro Apostolo. Dopo l’improvvisa morte per Covid di don Emilio Tamburrino, i fedeli, da circa due mesi, aspettano ansiosamente di conoscere il nome del suo successore. Dalla Curia non trapela nulla, ma è certo che il vescovo Angelo Spinillo si starà muovendo con cautela e accortezza per scegliere il nome giusto che sarà la futura guida spirituale di un paese molto legato ai valori religiosi e al culto della comprotettrice, Maria SS. Della Rotonda. – continua sotto –

Attualmente sta reggendo provvisoriamente la parrocchia don Antonio Raimondo della chiesa di San Cipriano di Aversa.  Don Emilio fu colto da malore lo scorso 15 novembre e poco dopo ricoverato all’ospedale “Cotugno” di Napoli. Da allora le sue condizioni peggiorarono di giorno in giorno, fino al decesso avvenuto il primo dicembre. L’ultima sua apparizione pubblica risaliva a qualche giorno prima del ricovero, il 14 novembre 2021, quando partecipò, sotto ad una pioggia battente, alla benedizione della lapide al Milite Ignoto in via Vicinale Vecchia. Nei giorni successivi, cominciò il suo calvario a seguito di una forma aggressiva del coronavirus che non gli lasciò scampo. Il sindaco Gino Pellegrino proclamò, il 3 dicembre, il lutto cittadino e la popolazione partecipò commossa al funerale.

La vita della parrocchia, comunque, va avanti e, nel frattempo, è stato nominato il nuovo Comitato festeggiamenti in onore di Maria SS. Della Rotonda per la Pasqua 2022: presidente Paolo Picone, vicepresidente Saverio Pagano, segretario Pasquale Chianese, vice segretario Carmine Pezone, responsabili cassetta Emanuele Torellini e Luigi Vitale. Componenti: Barretta Pasquale, Bencivenga Nicola Rosario, Chianese Domenico, Costanzo Michele, De Bernardo Carmine, Dell’Aversana Gennaro, Dell’Aversana Manfredi, Di Sarno Silvestre, Falco DomenicoFalco Francesco, Falco Ortensio, Falco Pasquale, Fusco Federico, Griffo Raffaele, Martorelli Francesco, Martorelli Luigi, Micillo Filippo, Pezone Massimo, Pezone Pasquale, Pezone Pietro, Pezone Stefano, Piscitelli Gerardo, Riccardo Emanuele, Sgueglia Antonio, Stefanelli Giuseppe, Taglialatela Giuseppe, Tesone Tommaso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico