Bombe chiodate come nell’attentato di Lione: arrestato un uomo nel Napoletano

di Redazione

Due bombe artigianali costruite per distruggere e uccidere, o comunque ferire gravemente. In una di queste, infatti, batteva un cuore di chiodi metallici la cui esplosione avrebbe potuto uccidere e sfregiare chiunque fosse rimasto nel raggio di 100 metri. – continua sotto –

I due ordigni sono stati trovati a Cardito, in provincia di Napoli, nell’abitazione di Carmine Polito, 40enne già sottoposto ai domiciliari. Per comprendere la potenza di tali bombe basta fare un salto temporale nel maggio del 2019, quando a Lione, in Francia, più di dieci persone furono ferite dai chiodi sparati a velocità impressionanti dopo la deflagrazione di un congegno simile.

Per l’uomo anche l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre gli esplosivi, infatti, nascondeva in casa mezzo chilo di marijuana e 83 grammi di hashish, insieme ad un bilancino di precisione. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto in carcere. Intanto, sono in corso accertamenti per comprendere l’utilizzo che l’uomo, o qualcun altro che avrebbe potuto affidarglielo in “custodia”, volesse fare delle due bombe letali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico