A Castel Volturno (Caserta) i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione a una misura cautelare personale nei confronti di un uomo e una donna di nazionalità nigeriana, gravemente indiziati di concorso in detenzione e cessione continuata di eroina, tra i mesi di agosto 2019 e dicembre 2020. – continua sotto –
I provvedimenti sono scaturiti da una complessa ed articolata attività d’indagine, diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che, anche da attività di intercettazioni telefoniche e dinamiche, ha consentito di fare piena luce sulle modalità con le quali gli indagati rivendevano la droga nella piazza di spaccio di Castel Volturno a diversi soggetti del luogo e del basso Lazio.
Documentati oltre 50 episodi di spaccio al dettaglio, identificati diversi assuntori, segnalati all’autorità amministrativa e sequestrate numerose dosi di eroina. In considerazione della pericolosità manifestata da entrambi gli indagati – fatta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza irrevocabile – veniva dunque esercitata l’azione cautelare, idonea a soddisfare le esigenze cautelari speciali preventive.
L’uomo è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre la donna sottoposta al regime dei domiciliari.