Aversa (Caserta) – Contributi a favore dei soggetti autistici: emanate le direttive per la loro concessione. Con apposita deliberazione di Giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali professor Luigi Di Santo, l’amministrazione comunale è intervenuta concretamente sul sentitissimo sostegno ai soggetti autistici – e alle loro famiglie – residenti nel Comune di Aversa e che frequentano centri specializzati per il trattamento di questa complessa patologia. – continua sotto –
Saranno ammessi al contributo non più di 20 soggetti affetti da autismo; la graduatoria sarà redatta in base al reddito Isee e gli utenti interessati dovranno presentare istanza entro le ore 12 del 21 marzo 2022. Il modulo per la presentazione della domanda è disponibile sul sito del Comune di Aversa www.comune.aversa.ce.it e può essere ritirato presso l’ufficio Servizi Sociali.
Il contributo, a favore degli utenti ammessi sarà erogato a seguito della rendicontazione mensile delle spese sostenute che dovrà essere presentata entro il mese successivo a quello rendicontato; alla stessa dovrà essere allegato il certificato di frequenza rilasciato dai centri specializzati ove si è in cura.
“E’ una ulteriore misura di sostegno per le famiglie che ogni giorno affrontano difficoltà sul versante della socializzazione dei soggetti autistici – dichiara l’assessore Di Santo – la nostra soglia di attenzione deve sempre essere alta dinanzi a ogni tipo di fragilità”. “Questa Amministrazione fonda il proprio operato sul principio della solidarietà e dell’attenzione – ribadisce il sindaco Alfonso Golia – il nostro dovere è di proseguire su questa strada”.