Aversa (Caserta) – Realizzare punti di riferimento per i cittadini dell’Agro aversano sul tema del contrasto alle discriminazioni di ogni genere. E’ questo l’obiettivo del progetto presentato lo scorso venerdì 25 nell’aula consiliare comunale dallo Sportello “No.Di in Comune” nato dalla collaborazione tra l’assessorato alle Politiche sociali, guidato dal professor Luigi Di Santo (nella foto), e il centro servizi per il volontariato “Assovoce” della provincia di Caserta. – continua sotto –
La convenzione, che è stata siglata dal sindaco Alfonso Golia e la presidente di Assovoce, dottoressa Elena Pera, prevede la concessione di un locale comunale per l’apertura di uno Sportello pubblico di ascolto nell’ambito del progetto “No.Di. in Comune – Sportello antidiscriminazione” le cui molteplici azioni tenderanno alla redazione di progetti di intervento individualizzati.
In occasione della presentazione di venerdì ha introdotto e moderato i lavori lo stesso primo cittadino normanno che ha illustrato l’iter amministrativo dell’importante iniziativa. Ha preso, poi, la parola lo stesso assessore Di Santo sottolineando il valore dell’azione dello sportello dinanzi ai pericoli sociali delle discriminazioni. La coordinatrice del progetto, dottoressa Chiara Caterino, ha, infine, delineato il piano dei servizi offerto da Assovoce e in particolare il programma dello Sportello.
Ha chiuso i lavori la dottoressa Pera che a nome di Assovoce si è congratulata con l’amministrazione comunale di Aversa per la sensibilità mostrata sui temi del sociale, rinnovando l’intenzione di incrementare ogni possibile forma di collaborazione.