Ambientalisti contro Vincenzo De Luca ad Aversa (Caserta), archiviazione del procedimento penale intrapreso davanti al tribunale di Napoli Nord. La notizia viene dal profilo Facebook dell’associazione ambientalista “Stop allo scempio ambientale”. – continua sotto –
“Una buona notizia – si legge sul web – arriva dal Tribunale di Aversa, il procedimento penale a carico delle donne e degli uomini che protestarono e contestarono nel novembre del 2019 una kermesse elettorale di De Luca ad Aversa è archiviato, perché il fatto non commette reato”.
“La lotta del Popolo – continua il post – ha ragione sulle negazioni e sulle scelte scellerate della giunta Regionale a guida del presidente De luca e sulle sue omissioni sulla devastazione ambientale in #Terradeifuochi. Un sincero ringraziamento alla tanta solidarietà ricevuta a favore di chi lotta da anni in prima linea contro i patti criminali tra politica, ecomafie e imprenditoria senza scrupoli che intende ad ogni costo fare business con il traffico dei rifiuti a danno delle popolazioni e dei territori”.
I fatti riguardano la contestazione contro il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, risalente al 30 novembre del 2019 quando furono lanciati alcuni sacchetti della spazzatura contro il governatore che si era recato nella casa comunale per la firma di un protocollo per le “Città Sostenibili”.