Stamani si sono svolte le elezioni del distretto dell’Ente Idrico Campano della provincia di Caserta. Il neo parlamentino provinciale formato da trenta membri è stato chiamato a votare il suo coordinatore e due membri dell’esecutivo. – continua sotto –
Il dirigente provinciale, ingegner Spiniello, ha coordinato i lavori e dopo l’insediamento del seggio elettorale si è passati alla votazione. Sono risultati eletti coordinatore d’ambito il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, con 19 voti su 29 (un membro è risultato assente) e membri dell’esecutivo Stanislao Supino, vicesindaco di Vairano Patenora, con 11 voti, e Roberto Romano, consigliere comunale di Aversa, con 10 voti.
Grande soddisfazione ha espresso il consigliere aversano Romano, commentando: “Ringrazio tutti coloro hanno riposto in me la loro fiducia, premiando un amministratore dell’agro aversano e mi ripropongo di attivare subito un canale ascolto con i colleghi, unitamente al neo Presidente Colombiano, affinché si attivino subito gli strumenti necessari per dare informazioni e consulenza sulla risoluzione del tema idrico. Cercherò di non essere stato indicato dai colleghi solo per occupare un posto di responsabilità in un ente strumentale, ma di dare la possibilità a tutti di partecipare al progetto di rilancio del territorio di tutta la provincia di Caserta”.
L’Ente idrico campano, dopo la fase istruttoria che ufficializzerà le nomine, si tornerà a riunire nella sede di Caserta, al civico 6 di via San Gennaro.