Gricignano, si insedia la Consulta delle Donne

di Redazione

Gricignano (Caserta) – La Giornata internazionale dei diritti della donna, che ricade l’8 marzo, a Gricignano è coincisa con l’insediamento della Consulta delle Donne nella sala consiliare.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Santagata, in particolare dall’assessore alle Pari Opportunità, Annamaria Pellegrino, che ha raccolto e concretizzato l’idea della compianta Consiglia Tessitore, scomparsa prematuramente nell’ottobre 2020.

La Consulta consente alle donne di agire sul territorio indicando all’amministrazione comunale gli atti che, considerate le esigenze delle cittadine, ne promuovono la loro partecipazione ed il loro inserimento nella società. Tra i suoi compiti ha anche quello fondamentale di incentivare interventi volti a combattere tutte le forme di violenza e di discriminazione contro le donne.

Penso che nella politica la presenza femminile sia fondamentale. La sensibilità, la forza, la tenacia delle donne sono una risorsa in settori quali i servizi sociali, l’istruzione e le pari opportunità. – continua sotto –

“Auguro buon lavoro alle donne elette ed assicuro loro l’appoggio ed il pieno sostegno dell’intera amministrazione comunale”, commenta il sindaco Santagata. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico