A San Marcellino (Caserta) continuano in maniera incessante i controlli posti in essere dalla Polizia locale, diretta dal comandante colonnello Antonio Piricelli (nella foto), che sta usando il pugno duro nella lotta al “mattone selvaggio”, mettendo in campo una serie di attività finalizzate a reprimere i reati in materia edilizia. – continua sotto –
Dopo il sequestro in pieno centro di un’attività commerciale risultata essere sprovvista dei necessari titoli autorizzativi in materia edilizia, gli agenti, diretti personalmente dal comandante Piricelli, hanno accertato che in una località a poche centinaia di metri dal centro è stato realizzato un manufatto privo del permesso di costruire. Così si è proceduto al sequestro.
Successivamente, in una strada al confine con Trentola Ducenta, è stato accertato che in una proprietà è stato realizzato un volume tra un muro ed un altro, previo copertura a mezzo di tettoia, in dispregio alle normative vigenti in materia edilizia. Anche in questo caso è scattato il sequestro, con i proprietari denunciati all’autorità giudiziaria.
I controlli hanno riguardato anche il controllo delle occupazione del suolo pubblico per i ponteggi installati: alcuni cittadini li avevano installati senza chiedere e ricevere la dovuta autorizzazione, pertanto sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Strada. In un caso, il comandante Piricelli ha contestato ed elevato una multa ad un consigliere comunale per aver installato un ponteggio sul marciapiede senza autorizzazione. Intanto, i controlli della Polizia locale proseguono anche in altri settori.