Sant’Arpino, il Carnevale tra fotografia e teatro: appuntamento il 3 marzo con Culture Space

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Il Carnevale Atellano è il tema della puntata di “Culture Space” del 3 marzo 2022. La memoria trasmessa dalla tradizione diventa concreta tra fotografia e teatro. – continua sotto –

Ospiti il fotografo Salvatore Di Vilio, un artista che trasforma le emozioni in fotografia. I migliori scatti tratti dal suo libro “Trionfo e morte di carnevale”; Giuseppe Mitrano, consigliere con delega alla Cultura, regista e attore della Compagnia Stabile “Il Nostro Teatro” di Succivo; Pino Silvestre, regista e attore della Compagnia Teatrale “Così è se vi pare” e attore della compagnia stabile “Il Nostro Teatro” di Succivo.

“Con il prossimo appuntamento – dice Aniello Di Santillo, fondatore di Culture Space – vogliamo sottolineare come il Carnevale può ancora dire qualcosa e come i giovani potrebbero trovarvi motivo d’interesse perché questa festa, di cui andremo a conoscere le origini, il significato e altre curiosità, è uno spazio in cui le persone possono esprimere la loro creatività e la loro gioiosa follia. Le tradizioni mettono in evidenza la cultura di un popolo. La sua capacità di dare risposte ai mutamenti. Ogni generazione deve prendere nutrimento dalle altre e trasmetterla a quelle che verranno dopo. La fotografia e il teatro sono mezzi di divulgazione culturale che vogliamo portare a tutti perché ‘De res tua fabula dicit’, la favola (metafora del carnevale) parla anche di te”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico