Un Boieng 737 della China Eastern con 132 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi. Lo hanno riferito i media ufficiali cinesi, poco dopo è giunta la conferma della stessa compagnia aerea. – continua sotto –
La China Eastern, che ha inviato sue squadre sul luogo dell’incidente e aperto una linea diretta per le famiglie delle vittime, in una nota sui social media “ha espresso il cordoglio per i passeggeri e i membri dell’equipaggio vittime dell’incidente aereo”.
L’aereo, partito da Kunming e diretto a Guangzhou, ha avuto un “incidente” nella regione del Guangxi, nel sud della Cina, cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng e provocando un vasto incendio. Sui social media in mandarino, intanto, sono state già diffuse le immagini delle fiamme riprese da lontano. A bordo sono stati segnalati 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio.
Il presidente Xi Jinping, “sconvolto” per l’incidente, ha impartito le istruzioni di risposta all’emergenza che ha coinvolto nel pomeriggio il Boeing. Nel resoconto del network statale Cctv, ha richiesto tutti gli sforzi possibili “per organizzare la ricerca e il salvataggio, gestire adeguatamente le conseguenze, rafforzare le indagini sui potenziali rischi per la sicurezza nell’aviazione civile e garantire l’assoluta sicurezza delle operazioni di aviazione”.