Sant’Arpino (Caserta) – Aprirà nei prossimi giorni, in “Zona Castellone”, il primo sportello dei giovani realizzato dall’associazione “Culture Space”, guidata del presidente Aniello Di Santillo (nella foto). L’iniziativa è frutto della sinergia tra il Caf Patronato Acai a Sant’Arpino, in via Virgilio, e il giovane santarpinese. – continua sotto –
“Lo scopo è di accogliere le proposte e le idee dei giovani che, spesso, vengono messe da parte nella società. – spiega Di Santillo – Il servizio è a titolo gratuito, si estende a tutti quei giovani che hanno un sogno nel cassetto e necessitano di informazioni per realizzarlo. All’interno del Caf vi sono specialisti e avvocati pronti ad aprire ai giovani gli orizzonti sulle tante possibilità che lo Stato offre loro”.
“Sono davvero felice che il nostro rapporto con il Patronato Acai sia sempre più proficuo. – ha dichiarato Di Santillo, che nelle ultime settimane ha richiesto all’amministrazione comunale atellana la creazione delle ‘Consulte di Quartiere’ – Il nostro fine ultimo, come tante volte dichiarato, è quello di esserci e lavorare affinché nessuno resti indietro. È importante poter contare su di un confronto democratico che dia spazio anche alle periferie. Culture Space c’è e non ha intenzione di fermarsi. Nei prossimi giorni annunceremo un grande evento che coinvolgerà più comunità. Restate connessi – conclude – e seguiteci su Facebook e Instagram”.