Disposta la misura della custodia cautelare in istituto penale minorile per il 16enne accusato di tentato omicidio aggravato nell’ambito della lite scoppiata domenica scorsa sulla spiaggia di Marechiaro, a Napoli. È quanto stabilito dal gip del tribunale per i minorenni di Napoli all’esito dell’udienza di convalida tenutasi questa mattina. – continua sotto –
La polizia ha ricostruito quando avvenuto lo scorso 15 maggio quando, al termine di una lite per futili motivi scoppiata tra alcuni minori sulla spiaggia, due ragazzi, rispettivamente di 16 e 17 anni, sono stati accoltellati, riportando gravi ferite. Entrambi sono ancora ricoverati in prognosi riservata. Un terzo giovane di diciotto anni ha riportato ferite escoriate al corpo e agli arti, refertate con 15 giorni di prognosi.
Il 16enne accusato di tentato omicidio si era presentato nella tarda serata di domenica negli uffici della polizia. All’esito dell’indagine, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per rissa anche un quindicenne che era in compagnia del fermato al momento dei fatti.