Ad Aversa (Caserta) la Polizia di Stato ha denunciato, in stato di libertà, un 19enne di Frignano, resosi responsabile del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. – continua sotto –
Gli agenti della Squadra Volante del locale commissariato intervenivano, intorno alle ore 23 dell’8 maggio, in piazza Principe Amedeo, nella cosiddetta “villa comunale”, vicino piazza Municipio, dove poco prima un poliziotto, libero dal servizio, aveva segnalato che tre uomini scesi da un’autovettura si erano avvicinati con fare minaccioso ad un gruppo di ragazzi nei confronti dei quali, uno del terzetto, aveva spruzzato con una bomboletta dello spray al peperoncino, per poi allontanarsi.
Gli immediati accertamenti consentivano di individuare, poco distante dal luogo, l’autovettura e l’autore del gesto criminoso che, messo alle stretta dall’evidenza delle risultanze acquisite, ammetteva le proprie responsabilità. Oltre alla denuncia, nei confronti del giovane veniva avviata anche una procedura per il divieto di ritorno nella città normanna.