Trentola Ducenta (Caserta) – L’assessore Davide Vargas si dimette dall’incarico e il sindaco di Michele Apicella, attraverso una nota, interviene per chiarire la vicenda. – continua sotto –
“Voglio immediatamente stigmatizzare – esordisce il primo citttadino – i commenti dei soliti leoni della tastiera e di improvvisati showman del web che cercano ombre e insinuano sospetti anche di fronte a situazioni chiare e limpide. Premesso che – spiega Apicella – è prerogativa del sindaco quella di cambiare o sostituire i componenti della giunta tutte le volte che ritiene opportuno, sia per motivi amministrativi che politici, o per altro ancora, in questo caso l’assessore dimissionario ha spiegato in modo dettagliato i motivi che hanno determinato la sua decisione, dettata, come egli stesso ha scritto nell’atto di dimissione, esclusivamente da impegni professionali che non gli avrebbero permesso di svolgere con la dovuta attenzione e con la richiesta costanza il delicato compito di delegato ai lavori pubblici ancor di più nella fase di attuazione del Pnrr”.
“In verità. – rivela il sindaco – l’assessore aveva già da tempo maturato e concordato con il sottoscritto la sua uscita che è stata rinviata per la necessità di concludere alcuni progetti avviati, tra cui l’approvazione del Res”. “A coloro che tentano in tutti i modi di dipingere una situazione diversa dalla realtà – conclude – dico che questa Amministrazione sta lavorando in maniera seria ed alacremente in un clima di collaborazione e di serenità. È davvero deprimente constatare che c’è chi cerca qualcosa che non c’è manipolando artatamente la realtà”.