Aversa (Caserta) – Mercoledì 22 giugno l’associazione “Artedonna” presenterà, all’Art Gallery Civico 103 di Aversa, alle ore 18, con l’editore e i curatori Pasquale Gnasso e Giuseppe Improta, e gli interventi di Natalina Quarto e Rosalba Corvino, il catalogo di artisti contemporanei “Metaura”, una rassegna di opere di artisti italiani di fama internazionale ed esordienti. – continua sotto –
Gli artisti, ispirati dalle meraviglie paesaggistiche ed architettoniche che costellano la nostra penisola trasfigurano in scorci e scenari, profumi e sapori unici che si materializzano nelle loro opere. Il fuoco del sole, la terra di monti e valli, l’acqua di oceani, mari, canali e laghi accarezzati dall’aria del vento ispirano l’animo umano che si esprime nel sublime.
Questi artisti sono accomunati dall’elemento acqua, che lambisce la terra, si fa specchio per il sole e danza al suono del vento. Elena Rede, Francesco Lucrezi, Maurizio Boscheri vivono il mare cristallino, Marika Laganà e Italo Corrado vibrano all’unisono con la magia dei Navigli milanesi, canali magici, Antonio Diana disegna concetti, Giovanni Merenda fotografa una realtà cristallina.
L’iniziativa è inserita in “Aversa Terra dei Libri”. E’ possibile trovare tutti gli aggiornamenti in tempo reale nell’apposita pagina creata sul sito web del Comune di Aversa.