Aversa (Caserta) – E’ stato un momento di confronto tra imprese, professionisti e Istituzioni quello che si è svolto nel pomeriggio del 17 giugno, ad Aversa, tra il ministro agli Affari Esteri, Luigi Di Maio, e le aziende del territorio. – continua sotto –
Tra i presenti il giovane imprenditore Giuseppe De Cristofaro, amministratore della Melik Srl, a capo di una delegazione del settore calzaturiero della provincia di Caserta. “Dopo la crisi legata al Covid, che ha travolto quasi tutti i settori economici, ora le nostre imprese si stanno ritrovando ad affrontare anche i numerosi effetti negativi legati alla guerra in Ucraina”, ha commentato De Cristofaro che, nonostante le difficoltà, si è rimboccato le maniche e, con energia e grande cuore, ha superato il periodo buio in modo brillante, tanto da riuscire anche a incrementare il numero degli occupati.
“L’azienda – continua l’imprenditore – è in forte evoluzione e potrei definirla un esempio virtuoso che adotta principi e approcci legati all’economia circolare che, ricordiamolo, parte dall’idea di valorizzare prodotti e servizi a lungo termine ispirandosi a modelli di business più sostenibili e al paradigma delle 5 R (riduzione, riutilizzo, riciclo, recupero e rigenerazione). Nella programmazione triennale 2022/2025 abbiamo previsto ulteriori investimenti, già in cantiere, in macchinari ad alta tecnologia, che porteranno ad un incremento del fatturato e quindi delle unità lavorative. Oggi lavoriamo solo con brand di fama internazionale, producendo, in modo artigianale, prodotti di alta gamma”.
De Cristofaro, durante l’incontro con Di Maio, ha colto l’occasione per ringraziare il consigliere regionale Salvatore Aversano, referente provinciale del Movimento 5 Stelle, “per la sua disponibilità e vicinanza alle aziende, facendo da collante tra Istituzioni e imprenditori”. “Abbiamo tanto bisogno di coesione e – ha concluso De Cristofaro – solo uniti possiamo raggiungere obiettivi concreti”.