Aversa, le erbacce ritornano davanti al Monumento a Cimarosa…che starebbe meditando la “fuga”!

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Domenico Cimarosa continua ad essere sfortunato ad Aversa. Insieme alla sua casa natale, inesorabilmente chiusa oramai da tre anni, senza che l’amministrazione riesca a tenerci un qualsiasi evento, abbiamo il monumento al Genio del Settecento musicale partenopeo in piazza Mazzini, completamente circondato da erbacce e rifiuti. – continua sotto – 

Si tratta, in verità, di una scena che si ripete ciclicamente e che l’amministrazione arcobaleno ha cercato di troncare dando in adozione l’aiuola in questione ad un’attività commerciale o associazione. Ma, evidentemente, questi ultimi non hanno trovato convenienza e l’hanno abbandonata a sé stessa, come mostrano le foto pubblicate. Una situazione che non fa onore alla città e agli amministratori, soprattutto se si considera che questa aiuola è all’ingresso della stazione ferroviaria, ossia rappresenta un biglietto da visita per quanti giungono ad Aversa.

Lo sappiamo, ci verrà risposto che la piazza è delle Ferrovie, che non ci sono soldi e personale, che è già in programma una pulizia. Quello che è certo è che tutto è desolatamente così da settimane. Pare che il Maestro stia pensando di salire sul primo treno che passa in stazione per abbandonare questa Aversa che per lui è stata sempre matrigna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico