I carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo alle porte di Caserta, in particolare tra Marcianise e Portico di Caserta, in materia di armi e sostanze stupefacenti. – continua sotto –
Eseguite diverse perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire e sequestrare 187,5 grammi di hashish, nella disponibilità di un ventenne che aveva occultato lo stupefacente all’interno di un edificio in costruzione di pertinenza della sua abitazione a Portico di Caserta. Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria.
In altre abitazioni dello stesso centro sono stati trovati un tirapugni con terminali rilascianti scariche elettriche, cinque coltelli di lunghezza variabile da 14,5 a 30 centimetri, un manganello telescopico in ferro della lunghezza di 63 centimetri. Un 22enne del posto è stato denunciato.
A Marcianise, invece, è stata rinvenuta una pistola a salve calibro 8 mm, priva di tappo rosso completa del relativo munizionamento. Anche in questo caso è scattata una denuncia, a carico di un 21enne marcianisano.