Giuseppe Conte a Capua con Santillo per sostenere Villani Sindaco

di Redazione

Giuseppe Conte stamani ha fatto tappa a Capua (Caserta) per incontrare gli elettori in vista delle amministrative del 12 giugno, accompagnato dal senatore Agostino Santillo, è supportare la candidatura a sindaco di Adolfo Villani. – continua sotto – 

Parlando della sua esperienza di governo, ha affermato ermato: “Abbiamo dimostrato durante i primi mesi della pandemia che l’Italia ha carte in regola per guidare e indirizzare l’Europa. Grazie a quel lavoro abbiamo il Recovery, invece del Mes e della troika”.

Sul versante della guerra in Ucraina ha ribadito: “Ora possiamo essere protagonisti sulla guerra: basta riarmo ed escalation militare. Vogliamo che Draghi sia protagonista in Europa: non per proporre la pace, ma per imporla”.

In materia di lavoro, l’ex premier è critico sulle recenti dichiarazioni del ministro Brunetta, secondo cui il salario minimo non è nella cultura delle relazioni industriali italiane. “Quindi nella nostra cultura c’è lo sfruttamento della manodopera per 3-4 euro l’ora?”, si è chiesto Conte, sottolineando: “Noi diciamo no, ci batteremo fino alla fine per approvare il salario minimo”. – continua sotto – 

Conte ha poi incontrato presidente regionale Ance, Luigi della Gatta, che lo ha ringraziato per l’impegno sul Superbonus. A tal proposito, il leader dei 5stelle ha detto che “è in corso un incredibile attacco concentrico contro il Superbonus. Eravamo fanalino di coda dell’edilizia, ora siamo i primi in Europa. È una misura di crescita economica e sostenibilità ambientale”.

A seguire, un incontro con i lavoratori del Bacino di Crisi Caserta, che lo hanno ringraziato del sostegno, lamentandosi del fatto che il governatore De Luca non vuole riceverli. “De Luca deve incontrarvi, occorre ascolto per le difficoltà dei lavoratori”, gli ha risposto Conte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico