Ci saranno anche alcune scene ambientate ad Aversa (Caserta) nel nuovo film diretto e interpretato da Alessandro Siani, dal titolo “Tramite Amicizia”. Stamani l’attore e regista partenopeo ha girato per alcune ore all’interno della stazione ferroviaria della città normanna. – continua sotto –
Prodotto da Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, in associazione con Bartlebyfilm, con il supporto della Regione Emilia-Romagna ed il patrocinio del Comune di Ferrara, la pellicola racconta di Lorenzo, impersonato da Siani, che ha un’agenzia molto particolare: offre amici a noleggio. Chi ha bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per lo shopping trova grazie a lui il “finto amico” che fa per l’occasione. Quando però è il proprietario dell’azienda di dolciumi dove lavorano i suoi zii ad aver bisogno di un amico, tutto si scompiglierà e la vita di Lorenzo cambierà definitivamente.
Nella commedia Siani sarà affiancato da Max Tortora e Matilde Gioli. Le riprese sono principalmente ambientate a Ferrara e altre zone dell’Emilia Romagna, passando per Aversa fino a Parigi.