Aversa, Consiglio su bilancio il 25 luglio. Scontro Oliva-Turco in riunione capigruppo

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Si terrà il 25 luglio in prima convocazione, e il 26 in seconda, la seduta di consiglio comunale per l’approvazione del bilancio preventivo 2022. – continua sotto –

A deciderlo, durante una nervosa riunione, i capigruppo consiliari convocati dal presidente del consiglio comunale Carmine Palmiero. Nel corso dell’incontro da registrare un battibecco tra il capogruppo di Fratelli d’Italia, Alfonso Oliva, e quello di Noi Aversani, Federica Turco.

A far nascere la discussione la presenza all’incontro dei capigruppo della consigliera comunale Eugenia d’Angelo che, non potendolo fare, ad un certo punto della discussione sarebbe intervenuta per ribadire che non era il caso di discutere insieme, nella stessa seduta, gli equilibri di bilancio e l’approvazione dello strumento di programmazione economica per il 2022. Un intervento che ha portato la Turco a richiamare la collega consigliera affermando che non poteva essere presente a quell’incontro. Le parole della Turco hanno attivato Oliva che, in maniera provocatoria, ha ricordato all’esponente dei sagliocchiani che “forse la d’Angelo ha più diritto di te di stare qui perché è una consigliera comunale eletta mentre tu stai qui solo grazie al ribaltone che avete inscenato a dicembre 2022”.

Il presidente Palmiero, che aveva richiamato la d’Angelo, è stato costretto ad intervenire per quietare gli animi. Al di là del gustoso siparietto, da ricordare che l’approvazione del bilancio è sempre in bilico. Pallottoliere alla mano, al momento, l’amministrazione Golia, dopo il passaggio di Clotilde Criscuolo all’opposizione, può contare su un solo voto in più (praticamente quello del sindaco) per giungere all’approvazione del bilancio 2022.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico