Ad Aversa (Caserta), in via dei Cappuccini ad Aversa, zona Ippodromo, sabato sera, intorno alle 23.30, disavventura per una coppia di diciottenni che, mentre era in auto, è stata rapinata da due uomini sui 40-45 anni giunti in sella ad uno scooter. – continua sotto –
Avvicinatisi alla macchina, mentre uno sul motociclo faceva da palo, il complice con il calcio della pistola rompeva il vetro del finestrino lato passeggero chiedendo che i ragazzi consegnassero quanto fosse in loro possesso. Alle prime resistenze non ha esitato a picchiare con il calcio della pistola la ragazza sul braccio che ha poi consegnato il portafoglio con 15 euro e relativi documenti. Poiché il ragazzo non aveva con sé il portafoglio hanno tentato di impossessarsi anche della vettura rubando le chiavi. Solo quando il ragazzo ha tentato una reazione uscendo dall’auto i malviventi hanno deciso di scappare.
“Non c’è scappato il morto, per fortuna, ma è necessario intervenire, agire, mettere un freno alla recrudescenza dei fenomeni malavitosi. I cittadini non sono più al sicuro, sono alla mercé di malviventi senza scrupoli che devono essere assicurati alla giustizia e devono pagare per il male che arrecano. Chiediamo punizioni severe e certezza della pena contro la deriva violenta”, commenta Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, a cui la coppia rapinata si è rivolta raccontando l’accaduto, che ha apprezzato la prontezza con la quale le vittime hanno sporto denuncia.
“Abbiamo avuto paura e temuto il peggio – hanno scritto in un messaggio al consigliere Borrelli i due ragazzi – siamo rimasti traumatizzati. Vivere un’esperienza simile ci ha segnati. Una volta al sicuro non abbiamo avuto remore e subito abbiamo sporto denuncia ai carabinieri di Aversa – hanno aggiunto i due 18enni”.