Aversa (Caserta) – No, Valerio Taglione non sarebbe stato affatto contento di vedere un parco pubblico così malandato, senza che si riesca nemmeno a radere l’erba. E non lo siamo nemmeno noi, soprattutto se questo parco è a lui dedicato. – continua sotto –
Ancora una volta, così come già avvenuto la scorsa estate, il parco ubicato al Rione Bagno, al confine con Cesa, continua ad essere nella mente dei nostri amministratori a giorni alterni. Le erbacce continuano a farla da padrone. La terra è secca nonostante la presenza di irrigatori. Del resto, anche alcune aiuole del più centrale e importante Parco Pozzi sono accomunate nello stesso destino. Valerio non merita questo. Né può bastare che qualcuno dall’amministrazione Golia, dopo la pubblicazione di questo articolo, se ne esca con la solita frase: “Era già in programma un’azione di manutenzione”.
La gestione del verde è praticamente fallimentare. È sotto gli occhi di tutti la situazione del patrimonio comunale costituito dai parchi. Due eternamente chiusi, uno gestito a singhiozzo, quello più grande va avanti solo perché è il più grande. Basta con le favole.