Aversa (Caserta) – L’avvocato Luigi Pane è il nuovo presidente del Rotary Club Aversa Terra Normanna. Il neo presidente, ispirandosi al motto del presidente internazionale “Immagina il Rotary”, raccoglie l’eredità del commercialista Francesco Matacena. – continua sotto –
La cerimonia per il passaggio del collare si è svolta presso la masseria GiòSole. Matacena, prima di cedere il testimone, ha illustrato le attività svolte nell’anno appena conclusosi evidenziando il grande impegno del Rotary per la comunità. Diverse le personalità del mondo rotariano che hanno partecipato all’evento. Tra queste il Pdg distretto 2100, Massimo Franco, il governatore eletto del distretto 2101, Ugo Oliviero, e numerosi presidenti di club. Si annoverano tra gli ospiti il presidente della sezione Turismo di Confindustria Caserta, Giovanni Bo, la presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaella Pignetti, ed il direttore provinciale di Confesercenti, Gennaro Ricciardi.
Il presidente Pane, al termine del suo intervento programmatico ha affidato anche le cariche al consiglio direttivo per l’anno rotariano 2022/2023. Presidente incoming sarà Piero Viti, past president Franco Matacena, segretario Pasquale Esposito, segretario esecutivo Francesca Sagliocco. Il tesoriere sarà Gianpaolo Lucariello, mentre prefetto è stato indicato Luigi Schiavone. Vicepresidente del Club Rotary Aversa Terra Normanna è Vincenzo Liguori. I consiglieri sono Giuliana Andreozzi e Carlo Maria Palmiero. Il consigliere con delega alla comunicazione del Club sarà Imma Dello Iacono, formatore sarà Agostino Menditto.
Nominati anche i presidenti delle commissioni: Lucio Romano per la commissione Rotary Foundation, Antonio Campanile alla guida della commissione effettivo, Francesca Sagliocco sarà la presidente della commissione progetti. Raffaele Costanzo e Guglielmo Sbano saranno rispettivamente presidenti della Commissione Immagine pubblica e della commissione amministrazione.