Dramma nella tarda mattinata di oggi ad Aversa (Caserta), nelle vicinanze dell’uscita del parco Pozzi all’angolo tra via Tristano e via Corcione, nei dintorni del Carrefour. Francesco Capece, 45 anni, di Carinaro, assistente capo della Polizia di Stato, è deceduto a seguito, sembra, di un improvviso malore. – continua sotto –
L’uomo aveva accompagnato i figli al campo estivo e deciso di fare una passeggiata nel parco Pozzi. All’uscita è crollato al suolo. Inutili i soccorsi. Figlio di Salvatore ed Eufemia Sglavo, era coniugato con Angela Caianiello, sua collega, dalla cui unione sono nate due figlie. “
Appartenente a due nostre famiglie molto conosciute, laboriose e benvolute da tutti – scrive in un post l’ex vicesindaco Giuseppe Barbato – il nostro giovane papà Francesco anch’egli una perla di saggezza. Sempre sorridente, affettuoso e attaccato agli affetti familiari tipici di noi Carinaresi. Una tragedia immane è stata la Sua repentina dipartita. Una tragedia che va a susseguirsi a quella di qualche mese fa della triste scomparsa della cugina, la professoressa Rosa Della Volpe (il papà Tore e Giuseppina, la mamma di Rosa, sono fratello e sorella). Siamo rimasti tutti senza parole. Attoniti alle prime frammentarie notizie che si sono sparse nel nostro paese”.
“In questo momento di dolore – conclude Barbato – ci uniamo al dolore della moglie, delle figliolette, dei genitori Eufemia e Salvatore, dei germani Domenico e Armando, dei suoceri e dei familiari tutti. Credo di interpretare la commozione e il dolore di tutti i carinaresi esprimendo sentite condoglianze. Carinaro perde un altro dei suoi figli migliori”.