Aversa, Santulli chiede di intitolare la futura pista di atletica leggera al compianto Vittorio Savino

di Redazione

Aversa (Caserta) – La futura pista di atletica leggera intitolata a Vittorio Savino, dirigente medico dell’Asl e anima dell’atletica leggera in provincia di Caserta, scomparso ieri, all’età di 67 anni. – continua sotto –

A presentare la richiesta, attraverso una mozione indirizzata al Consiglio Comunale di Aversa, è il consigliere comunale ed ex parlamentare Paolo Santulli, promotore della realizzazione della struttura sportiva situata al confine con Carinaro.

Le motivazioni sembrano scontate, come sottolinea Santulli nella sua mozione: “Savino è stato fondatore dell’Atletica Aversa negli anni ‘70, nonché presidente ed organizzatore fino ai giorni nostri. E’ stato dirigente provinciale, regionale e nazionale della Fidal. In qualità di medico è stato a capo della commissione nazionale antidoping e dei servizi sanitari della federazione. Eletto consigliere mondiale della Iaaf, la federazione internazionale, eletto prima in Spagna, a Siviglia e poi in Francia a Parigi. Stella d’oro al merito sportivo del Coni, e la ‘quercia al merito’ della Fidai, massima onorificenza della Federazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico