Un incendio è divampato in un’azienda nel comune di Pontelatone (Caserta), in via Ponte Pellegrino. – continua sotto –
Dalle 6 del mattino due squadre del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sono impegnate sul posto allertate dai cittadini e dai lavoratori dell’azienda. Dal luogo si è levata una densa nube nera che ha raggiunto il centro abitato.
Al loro arrivo il capannone, adibito alla macellazione e conservazione di carne, era totalmente avvolto dalle fiamme, per una superficie di circa 2mila metri quadrati, con le fiamme che hanno interessato sia l’area macellazione che l’area conservazione con le celle frigorifero. In supporto alle squadre sono intervenute anche tre autobotti, una dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa ed un’autobotte da 25mila litri dal comando di Napoli. In supporto anche un’autoscala sempre del comando di Caserta.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sprigionate a causa di un corto circuito al quadro elettrico che si trovava accanto a un sistema oleodinamico. La scintilla è scoccata a ridosso di un frigorifero, accanto al quale c’erano alcune confezioni di carne in scatola. Non si esclude che la struttura, a causa delle alte temperature generate dall’incendio, possa essere a rischio staticità.