Rossella Vendemia, casertana di Pignataro Maggiore, è stata nominata vicedirettore del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, dove, da alcuni anni, è docente titolare di cattedra di Accompagnamento Pianistico. L’incarico è stato conferito con apposito decreto dal direttore, maestro Giosuè Grassia, che ha individuato nella professoressa Vendemia la persona più idonea a ricoprire tale ruolo, significativo e fondamentale per l’andamento didattico-artistico del Conservatorio. – continua sotto –
Un importante riconoscimento per Rossella Vendemia, che ha alle spalle una intensa attività concertistica, specializzata nella collaborazione e nell’accompagnamento al pianoforte di cantanti e strumentisti. Presso l’Ateneo Musicale sannita, la professoressa Vendemia è stata sempre presente negli organismi istituzionali, ricoprendo il ruolo di consigliere di amministrazione, consigliere accademico, capodipartimento, coordinatore delle attività artistiche, delegato per la didattica musicale inclusiva.
Un curriculum che testimonia profonda dedizione all’Istituzione di appartenenza, ora premiata dalla prestigiosa nomina alla vicedirezione. Una vita dedicata alla musica e ai giovani (ricordiamo il Premio per il cd su musiche popolari ritrovate nei lager nazisti conferito il 27 gennaio 2012 direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica al Quirinale) che trova anche fervido impegno nell’associazione culturale “Amici della Musica ” di Pignataro Maggiore, da lei presieduta. Auguri alla professoressa Vendemia di buon lavoro per il Conservatorio e per tutti gli studenti.
“Sono estremamente grata per l’incarico ricevuto e ringrazio sinceramente i vertici della mia Istituzione, il direttore Giosué Grassia e il presidente Caterina Meglio, per la fiducia riposta nella mia persona. Metterò a disposizione tutte le mie energie per onorare al meglio questo ruolo così significativo, collaborando con tutti i colleghi docenti, cercando di apportare un contributo efficace alla crescita del Conservatorio e allo sviluppo di virtuosi percorsi didattico-artistico per tutti i nostri studenti”.