Salvini: “Reinvestire extraprofitti aziende gas. Nucleare unico modo per abbassare bollette”

di Redazione

Intervistato al Tg4, Matteo Salvini lancia la sua ricetta contro il caro bollette: “Le imprese energetiche hanno fatto extraprofitti col gas alle stelle, quei miliardi vanno reinvestiti”. “L’unico modo per abbassare le bollette della luce e del gas e riportare l’Italia nella modernità è il nucleare”, sottolinea Salvini. “Siamo circondati da Paesi – aggiunge – che usano i reattori nucleari, che sono la forma di energia più pulita e più sicura. O sono scemi tutti gli altri che producono energia a basso costo, oppure lo siamo noi che siamo fermi”. – continua sotto – 

“Abolire una volta per tutte legge Fornero” –  Per Salvini, inoltre, uno dei punti fermi della campagna elettorale della Lega è “fermare una volta per tutte la legge Fornero”. Sul tema delle pensioni, infatti, l’ex vicepremier ha detto che l’obiettivo è “Quota 41″ per aiutare chi lavora da 41 anni e aiutare i giovani a mettere un piede nel mondo del lavoro non da precari”.

Presentazione liste al rush finale – Lavori in corso e a oltranza, almeno per altre 24 ore, sulle liste elettorali del centrodestra. Il risiko di collegi e candidati per le prossime elezioni è al rush finale e sale la fibrillazione. Le ultime mosse si giocano in via della Scrofa, negli uffici di Fratelli d’Italia che apre le porte al resto della coalizione, in una Roma semi deserta. Vertice tecnico è la parola più ripetuta dai partecipanti, quasi a sviare e ridurne la portata. Qui si controllano documenti, si verificano accettazioni di candidature, di conseguenza si lima e si tratta: in tempi di “carestia” politica, ogni collegio strappato è ancora più prezioso. Specie se la spartizione va fatta per quattro, tanti quanti sono i partiti federati per il voto del 25 settembre.

Russia, Medvedev e le accuse di Di Maio – Intanto, non si placano le polemiche per le dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Medvedev, che su Telegram ha invitato gli europei a punire i propri governi alle prossime elezioni: “Se il prezzo per la democrazia europea è il freddo negli appartamenti e i frigoriferi vuoti, questa ‘democrazia’ è per i pazzi”, ha detto l’ex presidente russo, aggiungendo che “i voti degli elettori sono una potente leva di influenza”. “Quindi agite, vicini europei! – ha concluso Medvedev – Non rimanete in silenzio. Chiamate i vostri idioti a rendere conto. E vi ascolteremo. Il vantaggio è evidente: l’inverno è molto più caldo e confortevole in compagnia della Russia che in uno splendido isolamento con le stufe spente”. Parole che hanno scatenato le accuse di Luigi Di Maio nei confronti di Salvini e del centrodestra. Rivolgendosi al leader leghista, in un’intervista a La Stampa, Di Maio gli ha chiesto: “E’ stato Putin a dirti che non ci saranno influenze russe sulle nostre elezioni? I tuoi contatti con la Russia sono evidenti”. – continua sotto – 

Salvini: “Voteranno gli italiani, non i russi” – E’ poi giunta la replica di Salvini: “I problemi degli italiani non sono i tweet di Letta o di un russo. Sono la bolletta della luce, il gas, la benzina, il mutuo e il carrello della spesa. Non mi interessano gli insulti del Pd, voteranno gli italiani e non i russi, né i cinesi o gli esquimesi quindi all’estero possono dire quello che vogliono. Voteranno uomini e donne che sono davanti al video in base ai loro valori e i loro interessi. Quindi non mi interessa fare polemica con il resto del mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico