Aversa, “Artigiani a palazzo”: mostra di artigianato al Teatro Cimarosa

di Redazione

Aversa (Caserta) – Al via, il 14 e 15 settembre, la seconda edizione di “Artigiani a palazzo” nel Salone Romano adiacente al Teatro Cimarosa, a partire dalle ore 18. – continua sotto –

L’iniziativa dell’associazione “Artedonna” è inserita in “Effetti collaterali”, una rassegna di iniziative gratuite per l’estate 2022 collegata al “Cimarosa Sumner Art”, di cui è direttore artistico Giuseppe Lettieri.

Perché valorizzare l’artigianato? Il lavoro artigiano ha la capacità di creare una differenza sostenibile in quanto difficilmente imitabile e imprevedibile. Cosa sarebbe il made in Italy senza l’artigianato? Il saper fare tocca due aspetti fondamentali dell’essere umano: da un lato un mestiere socialmente riconosciuto permette di vivere con soddisfazione all’interno di una comunità, dall’altro il saper fare è centrale al progredire economico della comunità stessa.

Comprare dagli artigiani vuol dire contribuire all’economia della città e aiutare un’intera comunità. È necessario, dunque, rivalutare l’artigianato e avviare iniziative e campagne di sensibilizzazione per promuoverlo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico