Aversa (Caserta) – La rassegna “Aversa Terra di Libri” prosegue con la presentazione del volume “Quarantella, diario semiserio di una famiglia in quarantena”, scritto da Davide Cacace, in programma lunedì 3 ottobre, alle ore 19, al bar pasticceria “La Nuit”, in via Michelangelo 60. – continua sotto –
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Aversa, vedrà l’introduzione a cura dell’associazione Artedonna e i saluti dell’amministrazione comunale. A moderare Monica Aquino, assistente sociale, presenti l’editore e docente Salvatore Principe e l’autore del libro.
Sinossi – Marzo 2020. l’Italia si prepara a vivere il “Lockdown”. Nessuno può immaginare che si stia per scrivere una delle pagine più tristi della storia dell’umanità. Ogni famiglia italiana ha dovuto reinventare il proprio tempo alla ricerca di profonde risposte esistenziali quali: Perché le persone cantavano dai balconi? Perché il sabato sera è stato eletto come giornata mondiale delle pizze fatte in casa? E, soprattutto, perché le mogli, a differenza dei mariti, conoscono sin da subito cosa sia bene?
Questi, e tanti altri interrogativi, sono stati affrontati per ben otto settimane, in cui lo sgomento e l’ansia si sono alternate a momenti riflessivi, o alla semplice voglia di condividere un sorriso, attraverso le pagine di un diario di bordo di una famiglia in quarantena.