Casal di Principe (Caserta) – “Scene di violenza e di aggressività vergognose”. Così il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, ha commentato la rissa tra ragazzini scatenatasi martedì sera nella centralissima piazza Villa. – continua sotto –
“Abbiamo ovviamente allertato le forze dell’ordine e spero che in tempi rapidi individuino gli autori e protagonisti di queste scene di guerriglia urbana”, aggiunge il primo cittadino. Intanto, è di oggi è la notizia dell’arresto, per tentato omicidio, della madre di una delle 13enni coinvolte (leggi qui).
Per il sindaco non è solo un problema di ordine pubblico, ma “di patologia sociale”, “di scarso senso di civismo”. “La nostra città – sottolinea Natale – ha fatto sforzi enormi per riconquistarsi una immagine positiva; oggi non possiamo correre il rischio che questa immagine positiva venga messa in discussione da episodi come questi”.
“Dobbiamo tutti sentirci responsabili – conclude il sindaco – e ciascuno deve fare la propria parte per evitare che episodi del genere possano ripetersi, isolare i facinorosi, educare le giovani generazioni, dare esempi positivi. Chiederò alla Prefettura che vi sia un maggior controllo del territorio”.