Elezioni, il Pd casertano riunito nel quartier generale di Graziano: “La partita è aperta, possiamo farcela”

di Redazione

Sala conferenze del “Tulip Inn” di Gricignano (Caserta) gremita per la chiusura della campagna elettorale della coalizione casertano-sannita ‘Pd-Italia Democratica e Progressista’. Circa 500 persone hanno ascoltato gli interventi della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, dell’assessora regionale alla Formazione professionale, Armida Filippelli, del sindaco di Caserta e coordinatore della campagna elettorale, Carlo Marino, del presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile della Regione Campania, Giovanni Zannini, e dei candidati. – continua sotto –

Picierno: “Il Paese non deve tornare indietro” – “E’ stata una campagna elettorale bella ed intensa nella quale abbiamo avuto modo di dialogare con parecchie persone”, ha detto Picierno. “All’inizio – ha aggiunto la vicepresidente del Parlamento Europeo – abbiamo avuto l’impressione di navigare controvento. Ma ora la situazione è cambiata. Qualcuno sostiene che la destra è avanti a noi, tuttavia io nutro grande fiducia negli italiani che non vogliono che il Paese torni indietro”.

Filippelli: “L’Europa può dare un futuro ai nostri giovani” – Interessante anche l’intervento dell’assessora regionale Filippelli: “Noi del Pd abbiamo tanti ideali in comune che ci spingono a stare insieme. In questo momento storico il Paese deve fare i conti con diverse problematiche. E con chi vogliamo affrontarle? Con gli antieuropeisti? Noi abbiamo bisogno dell’Europa anche per dare un futuro ai nostri giovani”. Poi la parola è passata a Zannini: “La motivazione che ci ha spinto a sostenere il Pd è legata alla presenza in campo di Graziano, Santagata e De Simone. Tre persone amiche e perbene. Stefano mi ha insegnato tanto. Col sindaco di Gricignano ci sentiamo spesso per questioni amministrative e di Tommaso mi piace il suo saper leggere il territorio”. – continua sotto dopo foto –

Marino: “Il vento sta cambiando” – A dirigere i lavori della conferenza il sindaco di Caserta, Marino: “Il vento sta cambiando – ha spiegato il coordinatore della campagna elettorale del Pd – perché le persone si sono rese conto che noi abbiamo comunicato una proposta politica seria e credibile anche grazie all’ottimo lavoro svolto dal nostro segretario nazionale Enrico Letta. L’unica coalizione che può costruire un Paese migliore è ‘Pd-Italia Democratica e Progressista’. Sul territorio abbiamo dei candidati autorevoli, competenti e di elevato spessore in grado di garantire un futuro migliore per tutti, per i giovani in maniera particolare”.

Graziano: “La partita è apertissima e possiamo farcela” – Successivamente spazio ai candidati. “Stasera (ieri ndr) è emozionante”, ha detto il padrone di casa Stefano Graziano, candidato al plurinominale della Camera. E’ stata una campagna elettorale bellissima ma molto corta. Grazie a tutta la squadra che, da Capolista, ho guidato con grande onore ed orgoglio. Grazie anche al presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, Giovanni Zannini, per il sostegno che ha voluto darci. Permettetemi, infine, di rivolgere un lungo plauso alla vice presidente del Parlamento Europeo, Picierno, che, in questo viaggio, è stata sempre accanto a noi e rappresenta un esempio di ‘donna di partito’. La nostra coalizione si gioca la vittoria, in ‘Terra di Lavoro’, con il centrodestra ed il M5S. Siamo tutti lì. La partita è apertissima e noi possiamo farcela”. – continua sotto –

De Simone: “I nostri giovani non devono andare via” – Ottimista anche il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, candidato al Senato nel collegio uninominale: “In queste settimane ho incontrato quasi tutti i sindaci della nostra provincia che ogni giorno, faticosamente provano a dare risposte ai propri concittadini nonostante le difficoltà. Una su tutte, la carenza di personale. Ho dialogato anche con numerose persone che chiedono il minimo: il miglioramento dei servizi. Da questi incontri sono nate le mie proposte. Una di queste riguarda il lavoro. Dopo la laurea dobbiamo fare in modo che i nostri giovani non siano costretti ad andare via. Il loro talento e le loro capacità devono arricchire il nostro Paese e non altri”.

Santagata: “Sul fronte Terra dei Fuochi grande risultato dei sindaci” – Buone notizie, intanto, sono arrivate sul fronte ‘Terra dei Fuochi’, la battaglia delle battaglie che vorrà combattere in Parlamento, in caso di successo, il sindaco di Gricignano, Vincenzo Santagata, candidato alla Camera collegio uninominale di Aversa: “Oggi (ieri ndr) – ha fatto sapere Santagata – una delegazione dei sindaci della ‘Terra dei Fuochi’ e una rappresentanza di alcune associazioni hanno siglato un protocollo di intesa con i prefetti di Napoli e Caserta. Ci hanno garantito maggiore presenza di forze dell’ordine e l’utilizzo dei droni nelle nostre zone. Inoltre i comuni potranno assumere in deroga nuovi agenti per il controllo del territorio e per reprimere azioni illegali”.

Ianaro: “Sono tornata in Italia per dare il mio contributo” – La parola è passata alla candidata alla Camera nel collegio plurinominale, Angela Ianaro: “Ho grande fiducia negli italiani e nel Partito Democratico. Per cui sono ottimista sul risultato del 25 settembre. Ho lavorato diversi anni all’estero ma poi ho deciso di tornare in Italia perché voglio che il mio Paese esprima quella creatività, genialità e capacità che possiede”.

Mortaruolo: “Unione di intenti tra Caserta e Benevento” – Il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo: “Ci tenevo molto ad essere qui con voi stasera (ieri ndr) in un momento così importante. Abbiamo vissuto alcuni giorni non facili che ci hanno un po’ scombussolato. Ma ora la situazione è ben diversa. L’unione di idee e di intenti tra Caserta e Benevento ritengo possa essere una delle chiavi del nostro successo. Sono fiducioso in vista del 25 settembre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico