Parete, Asilo Nido: “porte aperte” ai genitori il 16 settembre prima dell’apertura ufficiale

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – “Porte aperte” all’Asilo Nido comunale. In vista dell’apertura ufficiale del 19 settembre, il coordinatore psico-pedagogico, Dario Galiero, ha invitato, per venerdì 16 settembre, tutti i genitori dei bambini che frequenteranno l’asilo ad un incontro conoscitivo con gli operatori nella struttura educativa di via Vicinale Vecchia. – continua sotto –

Questo il comunicato del coordinatore Dario Galiero: “Cari genitori, sono lieto di informarVi che il giorno lunedì 19 settembre 2022, alle ore 8, partiranno le attività educative dell’Asilo Nido Comunale di Via Vicinale Vecchia. Per le prime tre settimane l’orario di servizio sarà dalle ore 8 alle ore 13. Nello zainetto del bambino dovrà inserire pannolini, merenda, salviettine, acqua, ecc. Premesso ciò, Vi invito per venerdì 16 settembre, dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, secondo le Vostre disponibilità orarie, per prendere visione della struttura e per presentarVi il gruppo educativo. In tale sede sarà illustrato il progetto educativo ed il piano delle attività che quotidianamente saranno svolte presso la struttura”.

La struttura è stata realizzata secondo i principi che mirano a ottimizzare gli aspetti legati al risparmio energetico e delle risorse, alla compatibilità bioecologica e dell’impatto ambientale. Il regolamento di gestione dell’asilo, approvato in Consiglio comunale, prevede che il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i tre anni. Il calendario educativo si articolerà, di norma, su un periodo di 11 mesi per un orario di apertura di 7 ore giornaliere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico