Santillo e Pecoraro Scanio lanciano la polacca aversana tra i prodotti del Mipaaf

di Redazione

Il senatore Agostino Santillo e l’ex ministro delle Politiche agricole Alfonso Pecoraro Scanio hanno parlato questa mattina a Caserta del tema dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (Pat), lanciando una proposta che riguarda un dolce tipico aversano, la polacca di Aversa. – continua sotto –

“La grande tradizione di questo dolce – ha spiegato il senatore Santillo – che secondo la leggenda è stato suggerito da una suora polacca (dalla quale il nome) ad una antica pasticceria di Aversa, merita senza dubbio il riconoscimento nell’elenco istituito dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf) con la collaborazione delle Regioni”.

“Anche grazie al supporto e all’esperienza di Pecoraro Scanio – ha sottolineato Santillo – mi farò portatore di questa proposta, così come, più in generale, di una serie di istanze che possano valorizzare la straordinaria ricchezza enogastronomica di tutto il nostro territorio”.

“Non solo la polacca aversana, dunque, ma molti altri prodotti – ha concluso – avranno l’attenzione del MoVimento 5 Stelle”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico