Aversa, bronzo per Davide Caterino alla Coppa del Mondo di Taekwondo

di Redazione

Aversa (Caserta) – È di Aversa uno degli atleti della nazionale italiana di Taekwondo che ha conquistato la medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo Itf Taekwondo in Slovenia nella categoria cadetti – 55 kg. Si tratta del campione nazionale Itf Taekwondo Davide Caterino.

Studente del Liceo Fermi, 15 anni a dicembre, pratica da circa dieci anni Taekwondo avendo cominciato da piccolissimo quando frequentava ancora la scuola dell’infanzia. Attualmente si allena con la sua squadra la Crew Fighter, presso la Asd Pi. Elle di Aversa sotto la guida del maestro Ciro Cammarota, Master VIII Dan Itf International Instructor, di Napoli e già vincitore di diversi titoli.

Davide fa parte della Nazionale italiana Itf Taekwondo solo dallo scorso marzo e già si è imposto nella Coppa del Mondo Itf Taekwondo Slovenia, vincendo la medaglia di bronzo nella sua categoria.

Tra studio e attività agonistica, nel pochissimo tempo libero che ha a disposizione, è appassionato di manga e film, soprattutto quelli degli anni Ottanta e Novanta. Per ora la sua aspirazione è diventare criminologo e magari entrare nella polizia scientifica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico