Aversa (Caserta) – “Il sindaco minaccia le dimissioni? Sarebbe solo una rassicurazione per i cittadini aversani!”. Lo afferma Orlando De Cristofaro, già consigliere comunale, che commenta la seduta del Consiglio Comunale di ieri saltata per l’assenza dei consiglieri di maggioranza vicini al consigliere regionale Giovanni Zannini.
“Anche ieri – afferma De Cristofaro – si è assistito ad una nuova disfatta dell’attuale amministrazione comunale che, alla ricerca di scuse, per niente convincenti, sulla questione legata alla Corte dei Conti, ha dimenticato che esistono anche altre problematiche e iniziative da portare avanti. Difatti, è stata fortemente sponsorizzata negli ultimi giorni l’approvazione del regolamento del Forum dei Giovani che ha visto impegnati, a onor del vero, i consiglieri Mariano Scuotri e Olga Diana ma che, per mancanza di una solida maggioranza, verrà ulteriormente slittata a non si sa quando”.
“Come può essere amministrata una città – si chiede De Cristofaro – se diventa complicato anche approvare un regolamento, per effetto del quale, tanti giovani saranno chiamati ad impegnarsi per il bene della collettività? Cosa potrebbe succedere quando tra meno di 60 giorni l’amministrazione dovrà provvedere ai riequilibri di bilancio non avendo, ad oggi, una maggioranza?”. “Continuare sulla strada della presunzione, – conclude – arreca solo danni alla nostra collettività. La minaccia seria è che si resti in queste condizioni”.
IN ALTO IL VIDEO