Aversa (Caserta) – Diminuzione, anche se lieve, della retta, prodotti bio e a chilometro zero. Queste le caratteristiche del servizio mensa che partirà a breve nelle scuole aversane attrezzate. A darne l’annuncio l’assessore al ramo Giovanni Innocenti a seguito di diverse segnalazioni di genitori che lamentavano il ritardo nell’avvio del servizio. – continua sotto –
«In questi giorni – ha dichiarato l’esponente dell’esecutivo normanno guidato dal sindaco Alfonso Golia – si sta perfezionando la gara di appalto in corso presso la stazione unica appaltante. Le tariffe saranno riviste con una piccola diminuzione dei costi e non è certamente una cosa da poco in questo momento».
Si tratta di una gara che prevede la fornitura del servizio per i prossimi tre anni con il costo di circa un milione di euro. Nei prossimi giorni ci sarà anche la convocazione delle varie commissioni mense delle singole scuole per fissare i dettagli per l’inizio del servizio che è diretto a 1200 bambini ogni giorno.
Superato anche il problema della pulizia delle stoviglie utilizzate dagli alunni che saranno pulite grazie all’installazione nelle scuole interessate di apposite lavastoviglie. Priorità, infine, ai prodotti a chilometri zero e a quelli bio.