Castel Volturno (Caserta) – Ad Ischitella Lido, frazione di Castel Volturno, sul litorale domitio, alcuni bambini, di propria iniziativa, hanno ripulito la loro piazzetta, il loro luogo sicuro, il loro campetto di giochi, il loro spazio di incontro, la loro seconda casa. – continua sotto –
Giuseppe D’Angelo, responsabile del gruppo “Free Castel Volturno”, ha commentato emozionato: “Mi sono venuti gli occhi lucidi quando mi sono imbattuto in questo meraviglioso gruppo di ragazzini che, con un piccolo gesto, hanno dato uno schiaffo morale a tanti noi adulti sul come si deve mantenere pulita la nostra città”.
“Questo gesto – ha sottolineato D’Angelo – mi dà maggiore forza e consapevolezza di continuare a crederci ancor di più. Forse peccherò di presunzione ma un briciolo di merito me lo concedo perché, prima che fondassimo il comitato #Ischitella (che ha provveduto oggi solo alle buste e guanti), regnava solo il buio della rassegnazione e dello sconforto, invece oggi vedo che una speranza forte ancora c’è. Grazie ai nostri piccoli eroi”.